lunedì 8 aprile 2019

Ocean Power piatti gel con vera acqua di mare | Recensione

Salve mie cari, oggi un post recensione di un prodotto che mi è stato omaggiato dall'aziena Super Five .
Si tratta del nuovo detersivo per i piatti Ocean power con vera acqua di mare.
Ve ne sono di tre fragranze, la mia è quella alle alghe mediterranee.
Dunque, cosa posso dire di questo detergente?
Innanzitutto confermo le due principali caratteristiche del prodotto : l'azione pulente e sgrassante con poco prodotto, che con un paio di puff sulla spugna riesco a lavare un bel po' di stoviglie prima di ricaricarla nuovamente. Ed io sono anche il tipo di persona che sciacqua spesso la spugna per ogni stoviglia, quindi già di per sè qualunque detersivo che uso per lavare i piatti se ne va via con l'acqua, ma devo dire che Ocean power resiste molto più a lungo di altri detergenti che ho usato. Questo, per me, è già un punto a suo favore.
Come detto ha una buona azione pulente, sgrassa facilmente le stoviglie e non mi lascia aloni.
E siamo a due punti a favore.
Ma allora non vi è nessun punto negativo?
Dunque, prima di esprimere un'opinione a riguardo ho fatto passare di proposito un bel po' di tempo perchè sono stata molto combattuta su un aspetto, parte integrante del prodotto : la fragranza.
Come detto sopra, la mia è alle alghe marine, che unita alla composizione del detergente, a base di acqua di mare, fa sì che ad ogni puff di prodotto si sprigioni un'intensa profumazione che mi sembra di stare con il naso sott'acqua o in prossimità della costa.
Questo non sempre mi è piaciuto, non perchè la profumazione sia sgradevole ( affatto!) bensì perchè, appunto, è molto intensa e per i miei gusti lo è un po' troppo.
Ma dopo oltre metà di prodotto devo dire che mi sono abituata abbastanza a questa fragranza e non provo più lo stesso fastidio che provavo all'inizio.
Quindi, su questo punto, il mio giudizio sta sul 50:50 : gradevole, ma non ci impazzisco.
Tornando, invece, ai punti a favore, ciò che mi sta colpendo favorevolmente è la durata del prodotto.
Intanto parto dalla quantità : il flacone è di 550 ml e ha la particolarità dell'erogatore a pompetta che permette di dosare meglio la quantità di prodotto da utilizzare, quindi evita gli sprechi.
Poi, un'altra cosa molto importante, letta nella descrizione del prodotto, è il basso impatto ambientale, in quanto i suoi ingredienti sono velocemente biodegradabili.
Questo non è cosa da poco, in un periodo storico dove si sta prendendo sempre più coscienza di quanto l'opera dell'uomo nell'ultimo secolo abbia compromesso non poco l'ambiente.

Bene, questo è tutto ciò che ho da dire su Ocean power.
Sono molto curiosa di provare le altre profumazioni, anche se fino ad ora non sono riuscita ancora a beccarlo nei supermercati che solitamente frequento.
Ma non demordo, prima o poi lo troverò ^_^ .

Grazie ancora all'azienda Super Five per questa collaborazione.

E a voi tutti arrivederci al prossimo post :)
(foto dopo un mese di utilizzo)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...