sabato 14 marzo 2009

Tartufi di bignè


  • 20 bignè medio-grandi
  • 1 L di panna montata
  • cacao
  • pan di Spagna tritato finemente.


Dolce tipico delle pasticcerie siciliane, Quantomeno della zona calatina orientale.
Sono dei bignè farciti con della semplice panna per dolci montata, passati all'esterno sempre nella panna e poi rotolati in due differenti panature per due diverse varianti: cacao e pan di Spagna tritato finemente da un lato, oppure pan di Spagna semplice, sempre tritato finemente, dall'altro.

10 commenti:

  1. ma che bella ideona!!
    veloce e golosissima!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao ma ibignè ripieni devo essere immersi nella panna liquida o montata??

    RispondiElimina
  3. il cacao devo setacciarlo di sopra , ho devo immergere i bignè???

    RispondiElimina
  4. Scusa per il ritardo
    Metti il cacao in un vassoio e rotola sopra i bignè.
    :)

    RispondiElimina
  5. ciao ,sapevo che al posto della granella si puo' utilizzare il pan di spagna sbriciolato con AGGIUNTA di cacao,poi dopo aver passato il bigne'nella panna si puo' rotolare in questo composto...cambia qualcosa?

    RispondiElimina
  6. Ciao... io ho fatto i bigne e riempiti di panna..ma nn so come fare per il cacao sopra... io ho provato con uno solo a tingerli di ciocciolato sciolto e poi il cacao sopra ma nn si attacca bene ...un altro consiglio???

    RispondiElimina
  7. Ciao. Il cacao lo devi mischiare al pan di Spagna tritato, intingi i bignè nella panna e poi li rotoli nella panatura.
    Spero d'esserti stata/o d'aiuto.
    Buon Natale ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...