martedì 15 marzo 2016

Aspettando la Pasqua : Uova al cioccolato bianco decorati con fiori di zucchero

L'altro ieri mi era avanzata della ghiaccia, ma non volevo buttarla come le altre volte, così, guardando qualche video su youtube su come conservarla, trovo un tutorial sui fiorellini di zucchero.
Così ho seguito la video ricetta ( che poi altro non è che aggiungere altro zucchero a velo fin quando non si raggiunge la consistenza come di una panna montata ben ferma), e, con una sac à pochè con bocchetta a stella, ho formato vari fiorellini.






I fiorellini fatti in questo modo devono asciugare dalle 24 alle 48 ore almeno. Poi possono essere riposte in un contenitore ermetico ed utilizzare anche per decorare una torta.

Io ne ho utilizzata qualcuna oggi, per decorare le uova di cioccolato bianco.

Eccole qui :







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...