sabato 5 marzo 2016

Aspettando la Pasqua : Agnellini di pasta reale ( o marzapane/pasta di mandorla)

Mancano esattamente tre settimane alla festa che più amo di tutto l'anno : la Pasqua.
Sì, l'amo persino più del Santo Natale. Ogni anno, appena si entra nel periodo della Quaresima, automaticamente io entro nell'atmosfera pasquale, non solo con la preparazione di dolci tradizionali, ma soprattutto per le processioni del triduo pasquale che si tengono nel mio paese e che la popolazione sente moltissimo.
Pensate che, anche se il tempo è brutto, tira un vento freddissimo od anche piove, la gente si riunisce lo stesso per accompagnare, lungo le vie del paese, il Nostro Gesù Cristo.

Chiudo questa parentesi, che non potevo non fare, per ripresentarvi uno dei classici dolci tradizionali, che ormai da qualche anno faccio per la stragrande gioia di mio marito e di mio figlio minore : gli Agnellini di pasta reale.
Non mi danno nemmeno il tempo di rifinirli con gli occhietti e la boccuccia, che ad uno ad uno mi spariscono dal vassoio.
Certo, sono contenta di questo eh. Un po' meno quando penso di fare delle composizioni regalo da donare ai parenti e mi ritrovo a doverne fare una dose in più perchè la prima sparisce in uno, massimo due giorni :D

Ok, basta annoiarvi, ed eccovi la ricetta e quest'anno anche il video.
Spero vi sia utile e che vi piaccia.
Ecco qui la ricetta
E qui il video








Un bacione grandissimo e alla prossima ricetta che sarà dedicata alle uova di cioccolato.

Ciao!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...