martedì 8 marzo 2016

Mentre si aspetta la Santa Pasqua : Torta mimosa


La donna va festeggiata tutto l'anno, si sa. E soprattutto non è un fiore il regalo più bello per lei, bensì l'essere amata e rispettata, sempre.

Oggi il mio pensiero va a tutte quelle donne ( bambine e adulte), maltrattate, sfruttate e, ahimè, uccise.
Spero che questo mondo, così avanti per tante cose, ma ancora retrogrado riguardo al gentil sesso, apra finalmente gli occhi e ci tratti prima di tutto come persone e non come oggetti.

Oggi non preparerò nessun dolce a tema. A dire il vero non è una ricorrenza che uso festeggiare e l'unica volta che ho fatto un dolce a tema è stato tantissimi anni fa, quando il blog era ancora agli inizi.
La stessa torta non ha un'estetica bellissima. Però era buona, questo sì.
Eccovi la foto
Come  vedete i pezzetti di pan di spagna, che dovrebbero simulare la mimosa, sono tagliati in maniera grossolana.
Vabbè, ne sono orgogliosa lo stesso :P
Per la ricetta, cliccate la foto.
Ed ora vi lascio, che oggi, nonostante sia la festa dedicata a noi donne, io ho tantissime cose da fare per accontentare i miei ometti di casa,
Quindi vi saluto, vi mando un caloroso abbraccio e a presto con nuovi video tutorial e ricette.
Ciao!! :*

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...