- 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
- 200/250 gr di riso
- 200/300 ml di passata di pomodoro
- 50 gr di piselli surgelati
- 1 mozzarella o formaggio a pasta filata
- 2 o 3 cucchiai di formaggio grana o parmigiano
- 1 spicchio d'aglio
- 1 uovo
- sale
- pepe
- olio evo
Preparate il fondo di cottura mettendo in una casseruola alta un filo d'olio e lo spicchio d'aglio senza camicia e schiacciato.Fate rosolare leggermente,poi aggiungete la passata di pomodoro,i piselli e il riso.Aggiungete tanta acqua fino al doppio del contenuto della pentola.Lasciare cuocere a fuoco moderato,mescolando di tanto in tanto. Si dovrà ottenere un risotto molto denso.Prima della fine della cottura aggiustare di sale e di pepe.Spegnere e mantecare con il formaggio grana.
Tagliate la mozzarella a tocchetti.Ora stendete la pasta sfoglia sopra la placca del forno già foderata con la carta-forno.Aggiungete uno strato abbondante di riso nella parte centrale della pasta sfoglia,adagiate nel mezzo la mozzarella precedentemente tagliata e chiudete i lembi della pasta sfoglia,l'uno sopra l'altro.
Battete un uovo e spennellatelo sopra il rotolo di pasta sfoglia.Punzecchiare con una forchetta e far cuocere in forno preriscaldato,ventilato,a 200 °c per 20 minuti circa o fin quando non sarà ben dorato.
Sfornare e lasciare intiepidire prima di servire,magari tagliato a tranci.
Eccovi anche il video tutorial!
Nessun commento:
Posta un commento