domenica 10 gennaio 2016

Ripensando alle feste appena concluse...

Buondì carissimi e buona Domenica!
Spero che anche da voi ci sia bel tempo come nella mia Sicilia.
Oggi credo che sforiamo i 20 gradi. Più che Gennaio sembra tardo Marzo... e ho detto tutto!

Comunque... poco fa stavo ripensando al post pubblicato ieri, quello sulle feste natalizie appena concluse, e mi sono resa conto che, sì, si saranno concluse quelle, ma di fatto siamo di nuovo punto e a capo con quelle che verranno ora.
Mi spiego meglio. Quest'anno abbiamo tutte le festività concentrate. Perciò si verificherà che, nemmeno il tempo di digerire il pandoro, avremo a che fare a giorni con il Carnevale e tutti i fritti che porta con sè.
Finito il Carnevale... San Giuseppe, Pasqua e Pasquetta!!!
Solo chi vive al Sud sà benissimo cosa voglia dire questo triduo.
Altroché cotechino con le lenticchie e pandoro in cima. A breve (contando il Carnevale) avremo a che fare con chiacchiere, zeppole, uova di cioccolato, colombe pasquali, pastiere, e tutti i vari piatti salati appresso.
Avremo poi ( giusto, giusto), quel mesetto di mezzo tra Pasqua e il 1° di Maggio, anche se c'è chi festeggia con grasse magnate pure il 25 d'Aprile, il giorno della liberazione d'Italia.
Devo dire che io non uso festeggiarlo con la panza e mi va più che benissimo così!
Ora, a parte non sapere il perchè il Natale è l'unica festa che ha una data certa, mentre le altre ( Carnevale e Pasqua) cadono sempre in date diverse, mi chiedo come potremo farcela per la prova costume, dato che già è difficile quando i tempi sono ragionevolmente dilatati, ma quest'anno no!
Vabbè, non ci pensiamo più, che è meglio.

Buona Domenica! ^^

p.s.

Proprio perchè è Domenica, eccovi il dolce di oggi.
Come si fa a resistere?...

(cliccate sulla foto per la ricetta)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...