sabato 30 gennaio 2016

Pizza con farine miste


 Ingredienti per l'impasto:
  • 500 gr di farina di semola rimacinata
  • 500 gr di farina 00
  • 1 cubetto di lievito di birra fresco
  • 10 gr di sale
  • olio di oliva qb
Ingredienti per i Condimento:
  • passata di pomodoro
  • vendita, olio e origano qb
  • mozzarella o formaggio filante
  • olive nere
  • parmigiano grattugiato 
  • condimenti vari a piacere
Ultimamente il sabato e Dedicato categoricamente alla pizza, o Almeno Il più delle Volte.
E 'arrivato un regalo obbligato DOPO Una settimana di lavoro, Che Sia fuori casa o dentro, perchè sì, le casalinghe lavorano Anche se non retribuite. XD

Ed Anche se si potrebbe fissare comode sul divano per riposarsi, at least giorno this, per le amanti mi vieni di Cucina e impossibile non Mettere Le Mani in Pasta. Che poi, per chi Volendo e la possiede, Si Può Fare l'impasto comunque con un'impastatrice elettrica, quindi fatica quasi nulla.

MENTRE, per chi ha this elettrodomestico fantastico non, un parere mio, si Procede alla vecchia maniera: con Le nostre dolci manine.

Su Una spianatoia setacciare le dovute farine e Formare Il Cratere.
Una parte riscaldare in un tegame dell'Acqua Che servira per l'impasto.
Prelevare un bicchiere d'acqua e sciogliervi il lievito bene, poi Versare nel centro del cratere della farina.
Cominciare ad impastare Come una comune riquadro di pasta di, aggiungendo pian piano l'acqua Necessaria ad ottenere un impasto morbido ma allo Stesso tempo sodo.
In ultimo aggiungere il sale e l'olio di oliva (per quest'ultimo non supererei Il Mezzo bicchiere, Che È già tanto un mio parere). Impastare bene, poi Porre il panetto in Una capiente ciotola leggermente oleata, Infine coprire la superficie del Contenitore con la Pellicola per alimenti e Porre in Un luogo caldo al Riparo da Correnti Fredde fino a Bon Voyage Che l'impasto non Sarà raddoppiato di volume di (almeno un 'ora),
Una Volta Che l'impasto lievitato Sarà, sgonfiarlo e Formare dei panetti di pezzatura Uguale. Calcoliamo sui 140/150 gr un panetto per ottenere Una Pizza Piuttosto grande per affamati incorreggibili. : D 

Porre i Panetti su un vassoio Infarinato. Infarinare una Loro volta la superficie dei panetti e coprire con la Pellicola da cucina. Di nuovo un lievitare in Un luogo riparato Fino al Raddoppio (Un'altra oretta circa).

Nel frattempo si possono preparare i condimenti. Prendere Una ciotola, aggiungere la passata di pomodoro e condirla con un filo d'olio, il sale e l'origano.
A parte tagliare la mozzarella a dadini una; Le Olive, snocciolate, una meta e Tutti Gli Altri vari condimenti a piacere Vostro.

When i Panetti Saranno lievitati accendere il forno al massimo, proprio venire forse forno un un pizzerie legna delle (lo so Che il sapore di Una Pizza cotta nel forno un non legna ha niente a Che VEDERE con Una cotta nel forno elettrico, ma Facciamo Che ci si avvicina, ecco: P)
Spolverare generosamente di farina di semola il piano di lavoro, prendere un panetto alla volta e stenderlo con le mani o con il matterello in un cerchio non proprio sottile sottile. This, comunque, va a Gusti Personali. io Mi sono attenuta sui 5 millimetri Scarsi.

Porre I Dischi su fogli di carta forno precedentemente Tagliati una Misura della leccarda, ea this punto procedere con i condimento a Partire Dalla passata di pomodoro ed ultimando con il parmigiano grattugiato.

Non aggiungo altro perchè l'olio Già ho messo Nella passata.

Far scivolare la pizzeria con la carta da forno SUA Nella leccarda del forno e poi attraverso un cuocere in forno per 10/15 Minuti un forno ventilato.
In OGNI Caso when La Base della Pizza Sarà colorita.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...