giovedì 20 novembre 2014

Torta di compleanno : Campo di calcio

Come ogni anno, condivido con voi la torta dedicata al mio piccolo ometto, che quest'anno ha compiuto 9 anni.

Da tempo, per le torte, non metto più il procedimento passo passo perchè navigando nel blog troverete le varie ricette del pan di Spagna, della crema pasticciera e dell bagna. Volendo anche della pasta di zucchero, anche se in commercio si trova oramai facilmente ed anche con un buon compromesso qualità/prezzo.

Dunque procederò a spiegarvi solo con spiegarvi come l'ho assemblata.

Dopo aver composto la torta, l'ho laccata con la panna montata ben soda (preferisco questa alla crema di burro, per un mio gusto personale), e l'ho lasciata riposare in frigorifero per tutta la notte.

Il giorno dopo ho preso e colorato la pasta di zucchero di colore verde prato, stesa fino a mezzo cm, l'ho arrotolata sul mattarello e poi srotolata sulla torta.
Ho proceduto col lisciare la superficie e i lati della torta con due smoother, e ultimato poi decorandola con strisce di pasta di zucchero bianca per tracciare i contorni del campo di calcio.
Infine, ho adagiato i pupazzetti dei calciatori e le due porte, saldandoli con la ghiaccia reale.













Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...