Come ogni anno, condivido con voi la torta dedicata al mio piccolo ometto, che quest'anno ha compiuto 9 anni.Da tempo, per le torte, non metto più il procedimento passo passo perchè navigando nel blog troverete le varie ricette del pan di Spagna, della crema pasticciera e dell bagna. Volendo anche della pasta di zucchero, anche se in commercio si trova oramai facilmente ed anche con un buon compromesso qualità/prezzo.
Dunque procederò a spiegarvi solo con spiegarvi come l'ho assemblata.Dopo aver composto la torta, l'ho laccata con la panna montata ben soda (preferisco questa alla crema di burro, per un mio gusto personale), e l'ho lasciata riposare in frigorifero per tutta la notte.
Il giorno dopo ho preso e colorato la pasta di zucchero di colore verde prato, stesa fino a mezzo cm, l'ho arrotolata sul mattarello e poi srotolata sulla torta.Ho proceduto col lisciare la superficie e i lati della torta con due smoother, e ultimato poi decorandola con strisce di pasta di zucchero bianca per tracciare i contorni del campo di calcio.
Infine, ho adagiato i pupazzetti dei calciatori e le due porte, saldandoli con la ghiaccia reale.









Nessun commento:
Posta un commento