sabato 8 novembre 2014

Pavesini con nutella e mascarpone


Ingredienti per 12 persone, considerando una media di tre biscotti a persona :

  • 250 gr di biscotti pavesini
  • 150 gr di mascarpone
  • 90 gr di nutella
  • 4 tazzine circa di caffè zuccherato
  • 20 gr di cocco rapè
186 Kcal a porzione.

Racconto e procedimento.

Mettete una giornata piovosa, di quelle che a tutto pensi tranne che ad uscire di casa.
Di quelle in cui viene voglia di qualcosa di dolce, "cioccolatoso", ma non facendo ancora così caldo dalle mie parti non si ha voglia di una cioccolata calda e così ecco questi biscotti che uniscono il piacere del cioccolato alla freschezza del mascarpone.
Una specie di tiramisù mignon. 

Il procedimento è facilissimo. Innanzitutto si prepara il caffè,si zucchera e si lascia da parte a raffreddare. Io lo diluisco con un pò d'acqua per renderlo più leggero, così anche i più piccoli possono mangiarli senza problemi.

Prendere i nostri bei pavesini (e attenti ai mariti ladri che appena si voltano le spalle ne fregano uno dietro l'altro :D ), dividerli in pari quantità (se in una confezione ce ne sono 40, ad esempio, fate 20 in un lato e 20 in un altro).

Spalmare sulla prima metà il mascarpone e sull'altra la nutella. Unire le due parti, posizionarli su di un vassoio, riprendere il caffè tenuto da parte e con un pennello da cucina spennellare i biscotti, prima da un lato e poi dall'altro.

Passare, dunque, i biscotti nel cocco rapè e riporli di nuovo sul vassoio e poi in frigo (se ci arrivano!) per farli riposare almeno una mezz'oretta. 

Semplici, buoni e di sicuro successo in famiglia e con gli amici, con un costo decisamente minimo.

Buon appetito!


2 commenti:

  1. Ciao! Li faccio anche io e riscuotono sempre un gran successo! Se ti capita di doverli portare in posti dove non c'è un frigo ti consiglio di sostituire il mascarpone col philadelphia o la ricotta, che sono meno pericolosi dal punto di vista "batterico". Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Grazie, seguirò sicuramente il tuo consiglio ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...