lunedì 7 febbraio 2011

Pasta con gamberetti e zucchine

Calorie totali:394,66 Kcal
 Ingredienti per una persona:
  • Pasta di semola 60 gr.
  • Gamberi già sgusciati 110 gr.
  • Zucchine piccole e verdi 250 gr. (anche 300 gr vanno bene)
  • Olio di oliva 4 gr.
  • Aglio q.b.
  • Zenzero in polvere q.b.
  • Prezzemolo tritato finemente q.b.

Da oggi inauguro la sezione "Leggeri e saporiti",dove metterò ricette leggere a livello calorico,ma dai sapori idiliaci...almeno per me :D

Bene,andiamo con la ricetta.

Ho preso una padella antiaderente,messo dentro uno spicchio d'aglio piccolo,tritato finemente (potete schiacciarlo e toglierlo a fine cottura se non vi piace);ho lavato,spuntato e tagliato a fettine le zucchine ed irrorato con l'olio di oliva.
Lo so lo so,"irrorare" è una parolona in confronto alla quantità indicata ma,date retta a me,basta e avanza :D .
Quindi,tornando alla ricetta,ho messo la padella sul fuoco medio,lasciando sfrigolare le verdure.
Quando hanno preso un pò di colore ho aggiunto i gamberetti,aggiustato di sale,un pò di pepe nero (andateci davvero piano,non come me che esagero sempre e poi ho la bocca in fiamme -.-''),ed un pizzico di zenzero in polvere che mi trovavo in casa.Se avete lo zenzero fresco usate quello,decisamente migliore.
Ho allungato la cottura del sugo con un pò d'acqua di cottura della pasta.
Una volta cotta (la pasta),l'ho scolata lasciando un paio di cucchiai di acqua di cottura;ho aggiunto tutto all'intingolo,fatto saltare a fuoco vivace,spolverato con abbondante prezzemolo tritato ed impiattato.
 Buono!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...