mercoledì 9 febbraio 2011

Pasta al pesto di carote e ricotta

Calorie totali: 390,30 Kcal
Ingredienti:
  • Pasta di semola 60 gr
  • Ricotta di pecora 80 gr
  • Carote 200 gr
  • sale
  • pepe nero
  • noce moscata
  • prezzemolo tritato finissimo
Ecco un'altra ricetta leggera,sempre piatto unico,molto saziante.
Ho fatto scottare in acqua le carote,mondate e pelate,per 10 minuti o fin quando non erano morbide.
Le ho passate nel robot riducendole ad una poltiglia alla quale ho aggiunto la ricotta,le spezie,il sale e il prezzemolo.
Nel frattempo ho scolato la pasta e condito con questo pesto.
Il gusto è piacevole e delicato.

2 commenti:

  1. questa pasta deve essere ottima
    tralaltro io amo le carote e la ricotta
    quindi .....un po' per me???
    un bacione katya

    RispondiElimina
  2. Buona! Mi segno la ricetta! Complimenti cara, anche per il tuo splendido blog! Bacione!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...