lunedì 24 agosto 2009

Orata alla griglia


  • Orate
  • Olio di oliva
  • limone
  • sale
  • pepe
  • aglio
  • prezzemolo
Salve a tutti,da mesi non aggiorno il blog ,ma abbiate pazienza è estate e sfaccendo di meno in cucina.Vi prometto,però,che a presto ricomincerò con nuove ricette.
Intanto voglio proporvi una ricettina del tutto estiva ,tanto decantata ,ma che mai avevo provato a fare.Mi trovavo in campeggio a Capopassero di Portopalo,bel luogo e una bella occasione per gustare del buon pesce freshissimo .
Ma adesso torniamo sulla ricetta .
Pulite per bene le orate ,asciugatele e mettetele da parte.Nel frattempo preparate una marinata con l'olio il succo di limone e i vari aromi tritati finemente ;aggiungete sale e pepe .Potete sostituire questi ingredienti con un normalissimo preparato di aromi per il pesce.Devo ammettere che ho usato quest'ultimo ,ma comprendetemi ,in campeggio non si può avere tutto e sempre . :) :P
Ponete i pesci a marinare 1 ora e in caso rigirarli per uniformare la marinatura in ambo i lati.
Preparate la brace ,mi raccomando ceh non sia troppo forte altrimenti vi troverete dei pesciolini belli abbrustoliti...Poveri pescetti ,anche i miei stavano facendo questa fine.Ma per fortuna c'erano 3 uomini a vigilare sulle mie creature . :D
Fate grigliare per bene in ambo i lati e riponeteli nella marinata precedente .Servire ben calde fumanti ,accompagnate da una bella insalata fresca .
a noi è piaciuta molto questa ricetta e spero anche ai nostri amici.
Un saluto speciale ad Ilaria e Andrea ,ci avete fatto trascorrere dei bei giorni in allegria .Vi abbraccio :)

2 commenti:

  1. adoro il pesce!!! e devo dire che ultimamtente l'ho cucinato poco!! dovrò rimediare!! baci!

    RispondiElimina
  2. Che ricetta interessante!! se hai altre idee, novità dai una occhiata al nuovo sito "gustorante" e condivide le tue creazioni innovative!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...