- 300 GR DI FARINA '00'
- 200 GR DI CIOCCOLATO FONDENTE
- 190 GR DI BURRO
- 170 GR DI ZUCCHERO
- 4 UOVA
- ZUCCHERO A VELO
LAVORATE IN UNA CIOTOLA 170 GR DI BURRO ,DIVISO A PEZZETTI,CON LO ZUCCHERO RIMASTO.AGGIUNGETE I TUORLI,UNO ALLA VOLTA E LE MANDORLE TRITATE CON LO ZUCCHERO,MESCOLATE,UNITEVI IL CIOCCOLATO FUSO E AMALGAMATE IL TUTTO.INFINE MONTATE GLI ALBUMI A NEVE E INCORPORATELI AL COMPOSTO.
FODERATE IL FONDO DI UNA TORTIERA CON UN DISCO DI CARTA FORNO,IMBURRATELA,INFARINATELA,DISTRIBUITEVI IL COMPOSTO IN UNO STRATO UNIFORME E FATE CUOCERE LA TORTA NEL FORNO GIà CALDO A 160 °C PER 1 ORA.
SFORMATELA E LASCIATELA INTIEPIDIRE,DISPONETELA SOPRA UN PIATTO DA PORTATA E DECORATELA,A PIACERE ,CON LO ZUCCHERO A VELO,QUINDI SERVITELA IN TAVOLA.
LA FOTO RIPRENDE SOLO UNA FETTA DI QUESTA BUONISSIMA TORTA POICHè NON MI HANNO DATO IL TEMPO DI FARE UNA FOTO DEL DOLCE INTERO.
Ciao bella, grazie...
RispondiEliminabaci
Di questa torta ne abbiamo molto sentito parlare ma non l'abbiamo mai assaggiata.
RispondiEliminaE' veramente semplice e delicata!
baci baci
Non l'ho mai fatta questa torta, frse questa è la volta buona, copio la ricetta immediatamente.
RispondiEliminaGrazie
grazie come sempre per i complimenti.devo dire che gli ingredienti si amalgamano perfettamente per dare vita ad un dolce davvero buono. semplice ma stupendo allo stesso tempo. si sente un pò l'amaro del cioccolato fondente che si accosta perfettamente con le mandorle .buono davvero. la garanzia sta nel fatto che i bambini,giudici implacabili,l'hanno fatta fuori senza batter ciglio.
RispondiElimina