lunedì 26 dicembre 2011

Crema pasticciera a modo mio

  • 1 litro di latte (io ho sempre usato il parzialmente scremato)
  • 4 tuorli d'uovo
  • 300 gr di zucchero
  • 100 gr di farina 00 o di amido di grano
  • 1 fiala di essemza al limone o qual si voglia

Per questa preparazione ci sono tante scuole di pensiero,ma fino ad oggi con la mia non mi sono trovata mai male.
Comincio con il montare i tuorli con lo zucchero,poi aggiungo l'amido a poco a poco. Aggiungo gradatamente un pò di latte e faccio così fin quando non amalgamo l'amido. In questo modo non si creano grumi e il risultato finale è perfetto :d Infine aggiungo l'aroma e faccio cuocere la crema a fuoco moderato e mescolando sempre con una frusta.
Da gustare così in purezza,o aggiungere,quando è fredda ,100 gr di panna montata,così si avrà la chantilly.
Gnam gnam

1 commento:

  1. ANCH'IO FACCIO LA CREMA PASTICCERA COSI'...E' BUONISSIMA..GNAM GNAM..MA PERCHè NON TI FAI VEDERE PIU' IN MESS???????????
    CIAO NIKI A PRESTO..AH..SONO LA TITTINUZZA EH..IHIHIH..BACI BACI

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...