giovedì 8 novembre 2018

Minestra di cavolo cappuccio | Video ricetta


Ciao, eccomi qui con una ricetta che sà tanto di inverno :  Minestra di cavolo cappuccio.
Gli ingredienti non hanno una quantità prestabilita, sono andata ad occhio, anche perchè si tratta sommariamente di una sorta di minestrone, solo che ha come ingrediente principale il cavolo cappuccio.
Quindi sarà questo ingrediente ad essere di più rispetto agli altri ingredienti, ma nulla toglie a voi di regolarvi secondo i vostri gusti.

Vi elenco quindi gli ingredienti :
- Cavolo cappuccio tagliato a listarelle
- Carote a dadini
- Cipolla affettata sottile
- Olio di oliva
- Un cucchiaino di concentrato di pomodoro
- Sale
- Parmigiano a piacere a fine cottura
- Pasta per minestra del formato che più piace

Procedimento.
In una casseruola ho versato l'olio, ho aggiunto la cipolla,le carote e il cavolo.
Ho stemperato in acqua tiepida il concentrato di pomodoro e ho versato il tutto nella pentola.
Ho quindi messo a cuocere per mezz'ora a fuoco dolce e coprendo con il coperchio.

Trascorso il tempo e assicuratami che le verdure fossero cotte, ho aggiunto la pasta e ho allungato con dell'acqua calda perchè nel frattempo il liquido di cottura si era ristretto un po'.
Ho portato a cottura la minestra e, una volta impiattata, ho spolverizzato con il parmigiano grattugiato.

A me è piaciuta molto e, rifacendola, l'ho arricchita anche con una costa di sedano, foglioline comprese.
Una bontà!

Provatela e fatemi sapere la vostra.

A presto!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...