sabato 4 agosto 2018

Base per crostata morbida ( riadattata per la torta "Cassetta di frutta"



Questa base è quella che si usa per fare la crostata morbida alla frutta.
Io ho preso la ricetta e l'ho utilizzata con uno stampo rettangolare per farne una base torta classica, ma in questo caso bassa.
La ricetta è stata tratta dal gruppo facebook "Amanti del cibo Siciliano (Sicil-EAT)" ed è di Carmela Rita Lo Nardo-La Rosa

Ingredienti :
2 uova
140 g di zucchero
60 g di latte
50 g di olio di girasole
170 g di farina
1/2 bustina di lievito

Procedimento :
Nella planetaria ho montato le uova con lo zucchero, poi ho aggiunto l'olio e il latte e ho continuato a montare.
Infine ho aggiunto la farina a cucchiaiate, nella quale ho amalgamato in precedenza il lievito per dolci.
Ho versato l'impasto nello stampo e ho cotto questa base della torta in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti.
Fa fede la prova stecchino.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...