lunedì 28 novembre 2016

Torta M&M's












Per la torta base al burro, cliccare qui

Per la crema pasticcera :
1/2 L di latte parzialmente scremato
2 tuorli d'uovo
125 gr di zucchero semolato
50 gr di amido di grano
scorzetta di limone o l'equivalente in fialetta di essenza
(video ricetta della crema qui )

Per la ganache al cioccolato bianco , qui

Soggetti in pasta di zucchero, qui 


Descrizione procedimento :

Ho tagliato la base in tre strati; ho bagnato ogni strato con una bagna alcolica precedentemente preparata e lasciata raffreddare ( 1 L di acqua, 200 gr di zucchero, 200 ml di liquore del tipo Strega); ho farcito i due strati centrali della torta con la crema pasticcera alleggerita con la panna montata; ho poi glassato la superficie e i lati della torta con la ganache al cioccolato bianco e ho foderato l’intera circonferenza con i biscotti del tipo Togo. Infine, ho riempito la superficie del dolce con i confettini M&M’s e decorato con dei soggetti in pasta di zucchero.









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...