domenica 3 luglio 2016

Kebab |HOME- MADE|

Delusi della partita di ieri sera?
Anch'io. Ma non dei giocatori italiani, bensì perchè hanno dato tanto e si meritavano sicuramente di proseguire i campionato.
Pazienza, ci si rifarà la prossima volta.

Nel frattempo perchè non consolarci con una nuova ricetta?
Il Kebab.
E' già la seconda volta che l'ho preparato e continua a darmi soddisfazioni.
Prima di cimentarmi in questa preparazione ho letto varie ricette, tutte valide sicuramente, ma io volevo farne una più semplice, con pochi ingredienti, che sono :

- 900 gr totale di petto di pollo e coscia di tacchino a fette ( sono due fette di petto di pollo e due di coscia di tacchino)
- 20 gr di Ariosto
- 2 cucchiai di olio di oliva

Ho disposto la carne a strati e tra uno strato e l'altro ho cosparso con l'Ariosto.
Poi ho legato questa specie di arrosto con lo spago da cucino, giusto per compattarlo e niente più. Ed infine ho spennellato con l'olio d'oliva, poi ho messo la carne dentro una teglia e messa in forno ventilato a 200° per 30 minuti.
Quando mancavano 10 minuti alla fine della cottura, ho tirato fuori la carne, tolto lo spago e ho tagliato a listarelle, che ho disposto poi nuovamente dentro la teglia per completare la cottura in forno, ma stavolta con la modalità "grill".

Il risultato è quello che vedete nelle foto e nel video.

Vi auguro buon pranzo e una buona Domenica.

Ciao! ^_^



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...