lunedì 27 giugno 2016

Gelato all'amarena

Pur avendo la gelatiera da tanti anni, il gelato all'amarena non lo avevo mai preparato prima d'oggi. E dire che è uno dei gusti che più amo...

Poi mi arriva una richiesta di mio figlio e non potevo non accontentarlo. Mi piace veramente tanto esaudire questi piccoli e dolci desideri per i miei ometti di casa.

Quindi, comprato tutto l'occorrente, ieri pomeriggio mi son messa di buona lena per preparare questo gelato che dire buono è il minimo. *_*

Oltre alla ricetta vi lascio anche il video. Spero possa tornarvi utile :)

Ingredienti :
- 350 gr di latte
- 150 gr di panna
- 150 gr di zucchero
- 1 bustina di vanillina
- amarene sciroppate q.b.

Il procedimento è davvero molto semplice e veloce.
In un pentolino si versa una parte del latte, tutto lo zucchero e la vanillina.
Si porta sul fuoco molto dolce e si mescola fino a quando lo zucchero non sarà del tutto sciolto.
Spegnere e aggiungere il resto degli ingredienti. Mescolare ancora per amalgamare il tutto, poi lasciar raffreddare prima di mantecare nella gelatiera.

Una volta che il gelato si sarà mantecato per bene, metterlo in una vaschetta e aggiungere le amarene sciroppate scolate del loro sciroppo il più possibile.
Una brevissima mescolata, poi in freezer ad assestarsi per almeno un paio d'ore prima di servire.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...