sabato 13 febbraio 2016

Nail art per San Valentino


Semplice Nail Art per la festa di S. Valentino fatta con questi smalti e attrezzi :
- smalto trasparente per la base ( io uso quello rinforzante della Bottega Verde)
- Nail striping ( sarebbe il nastro adesivo per nail art)
- Dotter a punta fine
- Pennello a setole sottili
- Top Coat della Essence

Ho steso prima la base rinforzante su tutte le unghie e ho atteso che asciugasse bene, bene.
Poi ho proceduto mettendo due striscioline di nail striping sul pollice ( una strisciolina alla base dell'unghia e un'altra uno spazietto sopra), e lo stesso ho fatto con l'anulare.
In questo modo, pasando poi lo smalto sopra, le zone coperte dai nastrini rimarranno trasparenti.
Togliere le striscioline pochi secondi dopo aver steso lo smalto.
Mentre asciuga lo smalto, si può procedere con la french manicure. Io mi sono aiutata da un pennellino con setole sottili e con molta pazienza ho disegnato prima la linea del sorriso ( nel migliore dei modi che ho potuto), poi ho riempito lo spazio con il pennellino dello smalto.
Ho infine concluso la nail disegnando dei cuoricini con il dotter sottile, creando una sorta di rettangolo.
Ed infine ho dato una mano di Top coat su tutte le unghie, ma solo quando si era già asciugato benissimo lo smalto.

Spero la spiegazione sia stata abbastanza chiara. Sicuramente con un video sarebbe tutto molto più semplice.
Mi riprometto però di farne.

Un bacione grande :*


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...