lunedì 28 maggio 2012

Torta fine anno scolastico 5 C




Per la scampagnata di classe del mio primogenito Francesco,ho preparato questa torta con decori in pasta di zucchero.
La torta è composta da un semplice pan di Spagna (alla ricetta,presa solo per le dosi,ho aggiunto anche il lievito per dolci),bagnato con la bagna  all'Alchermes e farcita con 1/2 L di crema pasticciera  alla quale ho aggiunto circa 100 gr di panna montata.

Ho stuccato tutta la torta con la panna montata e l'ho fatta riposare in frigo per 3 ore circa.
Ho completato il dolce foderando i lati con una striscia di pasta di zucchero di colore giallo oro e rifinito il bordo superiore con cuoricini di pasta verde.Mentre la base della torta è stata completata con un cordoncino di pasta di zucchero di colore blu.


Ho rifinito la torta decorandola con libri e matite,sempre in pasta di zucchero,adagiate alcune su un piccolo tappeto bianco,anch'esso di pasta di zucchero.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...