mercoledì 22 aprile 2009

considerazioni sul libro di sal de riso

posso?ieri finalmente è arrivato in libreria il libro,che peraltro avevo ordinato.
e devo dire che sono un pò delusa!!!!!
mi aspettavo moooolto,ma mooolto di più di quello che ho trovato nel libro.
con tante ricette su torte che ha proposto in tv ,ne mette solo qualcuna?
certo belle le ricette in vasetti ermetici,ma credo che tutti noi ci aspettassimo qualcosa di diverso.
al momento sono colpita dalla ricetta del limoncello,delle delizie al limone, e del tiramisù al limone
certo ci sono anche altre ricette che possono piacermi,ma resta sempre il fatto che poteva mettere molto di più e ben altre cose.faccio un esempio. come ho detto ha presentato tantissime torte e avrei preferito che si soffermava su quelle che sulle marmellate;poi poteva mettere anceh la ricetta delle sfogliatelle napoletane ,dei croassant,e tante altre belle ricette di cui ci ha deliziati gli occhi i nquesti due e passa anni.

3 commenti:

  1. Concordo con te.Ho comprato anch'io il libro di De Riso credendo di trovare tante ricette e sono rimasta delusa quanto te.Poche ricette e molte fotografie con la famiglia(vedi pag.20).Il libro si doveva chiamare Album di foto di famiglia del sole di De Riso!Ma cosa ce ne frega a noi della sua vita personale!Noi vogliamo la sue ricette,i soldi li abbiamo spesi per questo non per sapere quando è nato!E' una fregatura!Tra l'altro ho notato anch'io le ricette nei barattoli verso la fine del libro.Non comprerò mai più i suoi libri!Ciao Trilli45

    RispondiElimina
  2. trilli hai colto ancora di più il senso di quello che volevo dire.
    ieri sera mi è caduto l'occhio sul numero di ricette presenti ,e su 250 pagine ci sono solamente circa 60 ricette.
    nota bene che grande differenza ,non ha coperto nemmeno la metà del libro.
    con quel prezzo potevo comprare due libri dell'encilopedia di cucina della mondadori / sorrisi e canzoni.
    di questi libri ho tutta la collezione e lì si che ci sono un numero immenso di ricette di idee.
    vabeh,ormai il danno è fatto .concordo con te sul fatto che non comprerò mai più un suo libro.almeno non lo comprerò ad occhi chiusi,pretenderò di poterlo visionare prima.

    RispondiElimina
  3. Anch'io compro i libri della Mondadori allegati al TV Sorrisi e Canzoni,quelli bianchi e rossi.Bellissimi e pieni di ricette e costano la metà del libro di De Riso.L'ultimo che è uscito é quello delle ricette di Pasqua.Un'altra cosa!Infatti consiglio a tutte di comprare quelli.La prossima volta farò anch'io come farai tu.Controllerò prima il libro e forse lo acquisterò anche se sarà un pò difficile.Ciao Trilli45

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...