giovedì 1 gennaio 2009

ANTIPASTO DI MARE A MODO MIO







  • 360 GR DI SURIMI SURGELATO


  • 545 GR DI GIARDINIERA SOTT'OLIO O SOTT'ACETO



  • 1 LIMONE

FATE SCONGELARE IL SURIMI IL SURIMI.
SE AVETE ACQUISTATO LA GIARDINIERA SOTT'ACETO,VI CONSIGLIO DI SGOCCIOLARLA UN GIORNO PRIMA E DI AGGIUNGERE OLIO D'OLIVA O DI SEMI.
QUANDO IL SURIMI è BEN SCONGELATO SI SCARTA AD UNO AD UNO E SI SFILETTA CON LE MANI SROTOLANDOLO PIANO PIANO.OTTERRETE COSì UNA JULIENNE DI SURIMI.METTETE IN UN'INSALATIERA LA GIARDINIERA CON TUTTO IL SUO OLIO CHE POTRà ESSERE ARRICCHITE ANCHE CON DELLE OLIVE VERDI SNOCCIOLATE,E AGGIUNGETE IL SURIMI PRECEDENTEMENTE TAGLIATO;MISCHIATE DELICATAMETNE IL TUTTO AIUTANDOVI CON DEI CUCCHIAI E TRASFERITA L'ANTIPASTO SU DI UN PIATTO DA PORTATA.ADESSO PASSIAMO ALLA DECORAZIONE.LAVATE BENE UN LIMONE,ASCIUGATELO E SPUNTATELO AI LATI. CON L'AIUTO DI UN COLTELLO PRATICATE DUE TAGLI VERTICALI RAVVICINATI;TOGLIETE LA SCORZA E PROSEGUITE COSì PER TUTTO IL LIMONE,AVENDO CURA DI ALSCIARE UN Pò DI SPAZIO TRA UNA DECORAZIONE E L'ALTRA.LA FOTO PUò AIUTARVI.
ADESSO TAGLIATE IL LIMONE IN TANTE FETTE CHE ADAGERETE AGLI ANGOLI DEL VASSOIO E AL CENTRO DELLA PREPARAZIONE.COPRITE CON LA PELLICOLA TRASPARENTE E CONSERVATE IN FRIGO FINO QUANDO NON SARà SERVITO.ACCOMPAGNATE QUESTO ANTIPASTO CON ALTRE FETTE DI LIMONE PER CHI LO VOLESSE.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...