sabato 12 ottobre 2019

Cake pops al forno con stampo



Per 20 cake pops :
- 80 gr di farina 00
- 80 gr di zucchero
- 40 gr di burro morbido
- 2 uova intere
- 1 bustina di vanillina ( facoltativa )
- 300 gr di cioccolato bianco ( o quello che più piace)
- Colorante alimentare in gel blu navy ( o quello che piace)
- 1 cucchiaino di lievito per dolci

Procedimento
In una ciotola amalgamare il burro con lo zucchero con l'aiuto di una frusta. Aggiungere poi le uova e, una volta amalgamate, la farina e il lievito.
Io ho utilizzato il lievito per dolci già vanigliato, quindi non ho aggiunto la vanillina a parte.
Inserire il composto ottenuto dentro una sac à poche e riempire le cavità dello stampo, già imburrato, fino all'orlo. Chiudere lo stampo con l'altra metà ed inserire in ogni buchino un bastoncino per cake pops. Infornare in forno già preriscaldato a 180° per 25 minuti, poi sfornare e lasciare raffreddare qualche minuti prima di sformarli dallo stampo delicatamente.
Decorare a piacere. Io li ho glassati con la cioccolata bianca fusa e colorata con colorante blu navy.





2 commenti:

  1. Ho comprato tempo fa lo stampo in saldo ma ancora non l'ho provato. E' arrivato il momento!

    RispondiElimina
  2. Anche per me è stata la prima volta dopo aver comprato lo stampo tanto tempo fa ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...