martedì 14 marzo 2017

Riso basmati con gamberetti e zucchine | LIGHT

Ingredienti per una porzione :
60 gr di riso basmati
150 gr di gamberetti già sgusciati e surgelati
200 gr di zucchine
olio di oliva
sale, curry, aglio in polvere, basilico


Buongiorno a tutti e ben ritrovati.
Oggi nuova ricetta light, molto veloce da preparare e semplicissima.

Ho messo due tegami pieni d'acqua sul fuoco e ho atteso che prendessero il bollore.
Poi, in un tegame ho versato il riso basmati, ho salato e ho aggiunto anche un po' di curry.
Nell'altro tegame invece ho versato le zucchine ( precedentemente tagliate a tocchetti), i gamberetti ancora surgelati, l'aglio in polvere e il sale.
Quindi ho portato a cottura secondo le istruzioni nelle confezioni ( 9 minuti oer il riso, 10 minuti per i gamberetti,).
Ho quindi scolato entrambi e ho adagiato il riso sul fondo del piatto, appiattendolo al centro per fare un letto ai gamberetti e zucchine.
Ho ultimato il piatto con una spolverata di basilico essiccato e un filo d'olio.

Vi auguro buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...