giovedì 7 aprile 2016

Inizia la stagione dei gelati!!

Tra le poche gioie date dalla stagione estiva, che qui da me dura 8 mesi almeno ( :D ), ci stanno indubbiamente e indiscussamente, i gelati!!
Poi, vabbè, qui d'estate non si fa colazione con cappuccino e brioche, ma con granita e brioche, rigorosamente 'co tuppu'.
Solo al pensiero mi sembra di sentirne il dolce, caldo e fragrante profumo...
Basta! Mi ricompongo e torno a bomba sulla ricetta di oggi : il gelato al limone.
In realtà, la ricetta c'è già nel blog, come di altre ricette di gelati che nei prossimi giorni vi riproporrò. Solo che quest'anno farò di ognuna un video tutorial, sperando vi possa tornare utile.
Ne farò uno anche per le brioche, giusto per anticiparvelo. :P

Specificato ciò, eccovi la video ricetta del gelato al limone :


E cliccando sul link dato di seguito, troverete anche la ricetta testuale qui nel blog :
http://dolcilandia.blogspot.it/2013/05/gelato-al-limone.html

Vi dico solo che, da non amante del gelato al limone in generale, questo che preparo io devo dire che mi piace molto, perchè sa di gelato, non di acqua e limone e basta.
E sì, ieri sera ho sgarrato leggermente la dieta, ma bando al pentimento, bensì tutta soddisfazione.
Che buono!! *_* 
Un dolce abbraccio virtuale a tutte/i voi che mi seguite.
Ciao!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...