mercoledì 20 gennaio 2016

Vari usi dei semi di papavero : Insalata di pomodoro con semi di papavero

                                                                                    Mi sono data all'oppio :D
Scheeeerzo ovviamente.
Bè, un po' di vero in quel che ho scritto c'è in effetti. Almeno da quello che ho letto in numerosi siti che parlano dei semi di papavero, ossia che la loro consumazione hanno un effetto rilassante del sistema nervoso e quindi aiuta a dormire.
Più che altro li ho acquistati per le innumerevoli proprietà nutritive, tra cui oli essenziali che fanno bene al cuore e soprattutto le vitamine del gruppo B e il ferro.
In ogni caso sono buoni. Non hanno un gusto deciso, anzi, e sono davvero piacevoli al palato.
Però, il lato negativo è che sono molto calorici. Per 100 gr di prodotto ben 516 Kcal.
Comunque non è che bisogna usarne in grande quantità. Almeno io no.
Oggi, per esempio, ne ho aggiunto mezzo cucchiaino all'insalata di pomodori regalati da mia suocera, e devo dire che il sapore non mi è dispiaciuto affatto.
Ho letto anche che i semi di papavero vanno a nozze con gli agrumi.
A casa mia non mancano mai le arance, quindi presto li proverò sicuramente anche così.

Ricetta, semplice semplice, senza dosi :
- pomodori da insalata
- cipolla
- origano ( anche se per me, la morte del pomodoro in insalata, è il basilico fresco, ma della mia pianta sono rimasti solo i rametti sfogli :( )
- sale
- olio
- una spolverata leggerissima di semi di papavero

Buon appetito ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...