sabato 16 gennaio 2016

Merluzzo impanato al forno

Continuano le ricette cosiddette "light".
Oggi ho preparato dei filetti di merluzzo impanati e cotti al forno.
Come panatura ho usato del pane avanzato che ho frullato nel robot insieme al prezzemolo, uno spicchietto d'aglio, pepe e un po' di scorza di limone.
Viene fuori un trito davvero profumato.
 Ho usato filetti di merluzzo surgelato, che dopo essersi scongelati ho passato direttamente nella panatura - già salata -  sfruttando l'umidità del pesce stesso.
Ora la cottura. Io sono andata sulla praticità e ho infornato nel forno a microonde, ma ho notato che bastano due secondi in più e comincia a seccare. Suggerisco quindi di usare il forno tradizionale, per chi è incapace come me ad utilizzare il microonde, a 150 °c magari ( tanto sono dei filetti teneri e delicati, non necessitano di temperature alte), per una decina di minuti. Giusto il tempo che cuociano insomma.
Tolti dal forno impiattare e condire con un cucchiaino d'olio.

Buon appetito ^_^


Le calorie di questa ricetta sono circa 202 Kcal a porzione

Ingredienti per una porzione :
  • 120 gr di merluzzo surgelato
  • 25 gr di pane da tritare con gli odori quali : prezzemolo, aglio, pepe, scorzadi limone. 
  • sale q.b.
  • olio un cucchiano 






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...