giovedì 24 dicembre 2015

Aspettando il Natale : Ventiquattresimo giorno di Avvento - Profiterole

Ventiquattresimo ed ultimo giorno di Avvento.
Con oggi, cari amici, si aprono i festeggiamenti del Natale : un trionfo di prelibatezze, dal salato al dolce.
Ed io, come di consuetudine, ho preparato il dolce. Quest'anno mi sono cimentata nel Profitelore, che è anche molto semplice nella preparazione.
L'unico mio dilemma stava nel realizzare una glassa morbida e lucida al tempo stesso ed a quanto pare, forse, ci sono riuscita.

Cercando nel blog troverete la ricetta della pasta chiux e della glassa al cioccolato. Per il ripieno, invece, ho usato della semplice panna per dolci visto che in tutte le ricette che ho visionato, è questa che si usa.

Bene, prima di lasciarvi alle ricette e ai festeggiamenti, lasciate che vi auguri un sereno Natale a tutti.

Buon Natale ^_^



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...