martedì 11 ottobre 2016

Merluzzo al limone con verdure al vapore

Ricetta presa dal canale "Casasuperstar"  e che condivido con molto piacere per alcuni motivi :
1. Mi piace il canale e le ricette che propone la youtuber Annalisa
2. Spesso fa delle ricette che fanno al caso mio, ossia light
3. A volte sembra che sappia cosa tengo in frigo, perchè fa delle ricette con gli ingredienti che mi trovo in casa e ciò mi piace molto

Nella mia preparazione ho apportato alcuni piccoli cambiamenti, ma solo perchè la mia testa mi diceva che andava meglio nell'alto modo.

Intanto elenco gli ingredienti :
-Filetti di merluzzo, anche di quelli che si comprano surgelati
-Fette di limone
-sale
- pepe
- patate
- cavoletti di Bruxelles
- aglio granulare, ma io non avendolo ho usato quello fresco tagliato il più fine possibile
- olio di oliva

Innanzitutto ho pelato le patate e tagliato a tocchetti. I cavoletti li ho lavati e puliti delle foglie esterne.
Poi ho messo entrambi gli ingredienti nella griglia per cuocere a vapore, sopra una pentola con dentro l'acqua e ho lasciato cuocere, coperto con un coperchio, fino a quando le verdure non sono risultate morbide infilzate dalla forchetta.

Nel mentre ho preparato il pesce.
Ho messo i filetti sopra un foglio di carta forno ( nella ricetta originale va di sotto anche quella di alluminio, ma io non l'ho ricordato affatto), e li ho conditi con il pepe, l'aglio e un pizzico di sale. Un filo d'olio, ho chiuso il cartoccio e ho messo a cuocere in forno per 15 minuti a 180°.

Una volta cotti tutti gli ingredienti, ho impiattato e ho salato, pepato e condito con altro aglio tritato le verdure.
Non ho aggiunto altro olio perchè già l'avevo messo sul pesce. Non potevo esagerare >_<

Il risultato è quello che vedete in foto. Un piatto completo nei suo alimenti, quindi unico e davvero, davvero molto buono.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...