mercoledì 18 maggio 2016

Couscous con verdure



E couscous sia!

Ammetto totale ignoranza su questo alimento fino a pochissimo tempo fa, poi, avendolo anche come opzione di scelta nel piano alimentare al posto della pasta, ho cominciato a fare qualche ricerca, a spulciare i vari libri di ricette che ho a casa, ed eccomi qui con il mio primissimo esperimento, che devo dire non è niente male.
Diciamo anche che sono andata piuttosto sul sicuro, utilizzando come base le verdure preparate con il curry, come l'altra ricetta del riso con verdure al curry preparato qualche tempo fa e che mi è piaciuto tantissimo.

Quindi non ho fatto altro che scegliere le verdure da utilizzare ( in questo caso zucchine, peperoni e melanzane), le ho lavate e tagliate a cubetti per le melanzane e zucchine, a listarelle invece il peperone, e le ho lasciate andare in padella antiaderente, a fuoco lento, con olio di oliva e scalogno tritato.
Quando le verdure si sono appassite, ho salato e ho terminato la cottura aggiungendo il curry stemperato in un po' d'acqua calda.

Mentre le verdure cuocevano, avevo messo a bollire dell'acqua di pari peso del couscous, con un filo d'olio e sale, e che ho poi versato sul couscous posto dentro una pirofila. Ho coperto con della pellicola per alimenti e lasciato riposare per qualche minuto.
Infine ho sgranato il couscous con i rebbi della forchetta e condito con le verdure.
Servito e mangiato :D



Ingredienti  per una persona :
- 60 gr di couscous
- 200 gr di verdure miste ( zucchine, melanzane e peperoni
- scalogno tritato
- 3 cucchiaini d'olio di oliva
- 1 cucchiaino di curry





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...