lunedì 8 febbraio 2016

Nail art

Da un annetto ( forse anche due), mi è presa la fissazione per le unghie e la nail art in genere.
Niente di professionale, anzi, è tutto molto amatoriale e assolutamente fai da te.
E soprattutto non uso gel, ma semplici smalti.
Youtube sicuramente viene in aiuto per tutte quelle come me che vogliono dilettarsi in questa pratica, che non è altro poi di una coccola che mi concedo una volta a settimana, magari la sera, dopo cena, quando in teoria non ho più nulla da fare.
Così prendo lo zainetto con gli smalti e tutti gli accessori per la cura delle unghie, e tiro fuori gli smalti che mi interessano per l'idea di nail art che voglio fare.
Inoltre avevo comprato quei nastri adesivi colorati, che in molti video ho visto per creare degli effetti particolari, quindi andavano provati assolutamente.
E questo è l'effetto che ho ottenuto:

Base con smalto rinforzante trasparente, poi una passata di smalto verde acido con finissimi brillantini. Ho atteso che asciugasse benissimo, poi nel pollice e nell'anulare ho messo delle strisce di nastro adesivo posizionandole a griglia e sopra una passata di smalto nero.
Ho lasciato asciugare una decina di secondi, poi ho tolto i nastrini e ho aspettato che finisse di asciugare del tutto prima di dare due passate di Top coat della Essence.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...